Fico bianco di qualita’ Dottato Cilentano

Il fico dottato del Cilento è una varietà autoctona, particolarmente apprezzata per la lunga conservazione, la bianchezza del frutto, la pastosità, l’aroma e la finezza dei semi e soprattutto per la sua dolcezza. La nostra azienda utilizza il fico dottato per la preparazione di tutti i prodotti presenti nel cesto natalizio. I fichi e gli agrumi utilizzati sono esenti da pesticidi e trattamenti chimici.
Anche per questa coltura è stata recuperata una zona abbandonata da oltre un trentennio e dove prima si coltivava il fico.

PUPATELLE– Fichi scelti infornati e confezionati in sacchetti.

Pupatelle

ANICETTI – fichi imbottiti di noci e semi di finocchietto, infornati e sistemati ancora bollenti in piattini conditi con zucchero e anice. Una raffinatezza per la tavola della Festa!

CUORE CILENTANO/JETTA – E’ la classica “pettiglia” costituita da fichi imbottiti di noci e buccia di limone, infilati in cannucce naturali e successivamente infornati.
Jetta - confezione

MANDORLATI – Jetta costituita da fichi imbottiti con mandorle e bucce di limone, infilati in una cannuccia naturale e successivamente infornati. Eleganti e raffinati nella loro semplicità!
   

SALAMINO – Spiritosa novità nella lavorazione dei fichi! Pasta di fichi ricoperta di fichi! L’aspetto è quello di una tipica “soppressata” cilentana e come questa và consumata tagliata a fettine. Un fine pranzo spiritoso da portare sulla vostra tavola della Festa!
      

CIOCCOLATINI – Delizie di fichi : praline di pasta di fichi rivestite con fine cioccolato fondente, fichi interi rivestiti di fine cioccolato fondente, straccetti di fichi ricoperti di cioccolato e granella di mandorle o cacao amaro, confezionati in sacchetti o in vassoi assortiti. Un’esplosione di gusto e golosità!
CioccolatiniMisti 

Granellati  LiBrianti

TartifatoPiccante Tartufati

TORRONCINO – Morbido torroncino di fichi, mandorle e cioccolato.

Torroncino